Un’escursione in yacht nell’area marina protetta dell’Isola di Tavolara promette un’esperienza indimenticabile immersa nella bellezza naturale del Mar Mediterraneo. Situata al largo della costa nord-orientale della Sardegna, questa riserva naturale è un paradiso per gli amanti del mare e della vita marina.
La gita in yacht offre la possibilità di esplorare le acque cristalline intorno all’isola, ammirando la ricca biodiversità sottomarina che caratterizza questa zona. Le acque trasparenti sono ideali per lo snorkeling e il diving, consentendo di scoprire colorati fondali marini popolati da pesci tropicali, coralli e piante acquatiche.
Durante la navigazione, è possibile godere di panorami mozzafiato sull’Isola di Tavolara e sulle sue imponenti scogliere calcaree che si ergono maestose dal mare. Gli amanti della natura avranno l’opportunità di avvistare diverse specie di uccelli marini e, se fortunati, anche delfini e tartarughe marine che frequentano queste acque.
Per chi desidera un’esperienza più rilassante, l’Isola di Tavolara offre anche splendide spiagge di sabbia bianca e calette isolate, perfette per fare una pausa, fare il bagno o prendere il sole. Alcune di queste baie sono accessibili solo via mare, garantendo un’esclusività e una tranquillità impareggiabili.